FAQs

Siamo disponibili 24/7.

Ci potete contattare in ogni momento tramite il form nella homepage del sito. Inoltre ci potete scrivere via e-mail e attraverso le nostre pagine social, recapiti che potete trovare nella pagina  Contatti.

I voli che subiscono ritardi di oltre 3 ore o che vengono cancellati senza un preavviso adeguato potrebbero essere idonei per il risarcimento, in base alla normativa europea (Regolamento CE 261/2004) e altre normative applicabili.

I documenti necessari per la richiesta sono: la carta d'imbarco, in cui sono presenti i dati principali come il numero del volo, la data e i dati del passeggero.

Se necessario, eventuali e-mail ricevute dalla compagnia aerea per cancellazione o ritardo.

Il tempo necessario può variare, ma generalmente il processo può richiedere da qualche settimana a diversi mesi, a seconda della complessità del caso e della collaborazione della compagnia aerea.
Il nostro obiettivo e il nostro impegno sono mirati nel rendere il più breve possibile la procedura di risarcimento.

Sì, generalmente è possibile richiedere il risarcimento fino a 3 anni dopo la data del volo, ma questo periodo può variare in base alla giurisdizione.

Se il volo è stato cancellato a causa di circostanze straordinarie (es. maltempo, disordini politici, emergenze sanitarie), potresti non avere diritto al risarcimento, ma ogni caso viene valutato singolarmente.

 

Torna in alto